L'ANALISI
11 Marzo 2014 - 11:40
Davide Dionigi dirige il suo primo allenamento con la Cremonese
CREMONA - Primo allenamento per Davide Dionigi con la Cremonese. Il nuovo mister grigiorosso, che ha preso il posto di Vincenzo Torrente esonerato martedì 11 marzo.
La decisionedell'esonero di Torrente è stata presa dopo una serie di incontri e riunioni fiume in una giornata decisamente convulsa. Torrente ha pagato la sconfitta di Vercelli (1-0 domenica scorsa) ma soprattutto la brutta prestazione della squadra sul campo di una concorrente diretta per la promozione.
Davide Dionigi è nato a Reggio Emilia il 10 gennaio del 1974, alle spalle ha una lunga carriera da calciatore, nel ruolo di attaccante, iniziata nel 1990 a Modena e terminata nel 2010 con l'Andra Bat. In mezzo molte squadre tra serie A e serie B e una importante permanenza nella Reggina con 41 gol segnati in 100 presenze. La carriera di allenatore, prende il via nel 2010 a Taranto, mentre nella stagione 2012-2013 siede sulla panchina della Reggina.
Ecco il comunicato della società che ha sancito l'esonero di Torrente: L'Unione Sportiva Cremonese comunica che in data odierna sono stati sollevati dall'incarico l'allenatore della prima squadra, il signor Vincenzo Torrente, e i suoi collaboratori Vincenzo Tavarilli (allenatore in seconda), Romano Mengoni (preparatore atletico) e Giovanni Pascolini (preparatore dei portieri). A Torrente e a tutto il suo staff vanno i ringraziamenti della Società grigiorossa per il lavoro fino a qui svolto e augura loro i migliori successi professionali. Nelle prossime ore la Società comunicherà il nominativo del nuovo allenatore della prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris