L'ANALISI
05 Marzo 2014 - 18:08
Un fase di Italia Ucraina Under 20
CREMONA - Calcio di alto livello allo Zini per la sfida - valida per l'International Challenge - tra la Nazionale Under 20 di Lega Pro e i parietà dell'Ucraina. La sfida è stata vinta dagli azzurri - 1-0 con gol di Forte (Pisa) - sotto gli occhi di un migliaio di spettatori, tra cui numerosi osservatori e allenatori.
Prima del fischio d'inizio grande commozione da parte dei giocatori ucraini al momento degli inni nazionali. I venti di guerra e la situazione tesa tra Kiev e Mosca hanno tenuto banco, ma dall'intero staff della nazionale gialloblù non è trapelato nessun commento. 'Niet' la risposta di tutti quelli che sono stati interpellati sulla questione. 'Siamo qui solo per il calcio'.
La partita è stata piacevole e ben giocata. L'Ucraina, in particolare, ha dimostrato di essere più veloce e compatta rispetto all'Italia di Bertotto. Si tratta, infatti, dell'Under 20 nazionale, con molti giocatori che calcano abitualmente i terreni della massima serie. Gli azzurri, al contrario, militano in Lega Pro. I nostri calciatori, in ogni caso, non hanno sfigurato e, approfittando di un errore della difesa ucraina, sono passati in vantaggio al 17' con Forte. Sull'1-0, l'Italia ha tenuto il risultato e ha conquistato la vittoria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris