L'ANALISI
12 Gennaio 2014 - 12:10
CREMA — C’è il salvagente Bellaria per una Pergolettese desiderosa di tornare a galla e di lasciarsi alle spalle l’ultimo periodo, davvero nero sotto il profilo dei risultati. Contro un avversario in fase di smobilitazione, i cremaschi si presenteranno in formazione rinnovata per le assenze di Bardelloni, Bertazzoli, Zanola e Marinoni e giocheranno la carta del bomber Tiboni, fresco di ingaggio.
«Dobbiamo vincere — afferma l’allenatore gialloblù Salvatore Giunta — c’è poco da girarci attorno. Dobbiamo sentirci addosso la giusta pressione e scaricarla in campo. Ci serve una vittoria per riprendere il cammino in classifica e per riacquistare morale. Se non siamo mentalmente al top, diventiamo vulnerabili e ci diventa difficile fare risultato».
Nell’undici che affronta oggi il Bellaria non mancheranno le novità: «Tiboni sta bene e parte dall’inizio. E’ un giocatore dai piedi buoni, che sa anche cucire il gioco, e soprattutto ha struttura fisica. Un elemento delle sue caratteristiche ci mancava e ci permette di variare il nostro gioco. Non dobbiamo pensare che sia il salvatore della patria, ma ha carisma e personalità e può darci una grossa mano».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris