L'ANALISI
Pergolettese. Ieri prime parole del nuovo tecnico
03 Ottobre 2013 - 20:33
CREMA - “Inizio un’avventura difficile e stimolante, che non mi fa paura. Il cammino che ho percorso finora mi dà forza. Ho trovato una squadra preparata e organizzata e uno staff tecnico molto valido, ma soprattutto mi sono piaciuti la filosofia e l’entusiasmo della società. Il presidente mi ha detto che mi sosterrà. Comprendo i dubbi e le incertezze che ci possono essere sulla mia persona, ma anche i grandi allenatori hanno dovuto incominciare”.
Si è presentato così Salvatore Giunta, nuovo trainer della Pergolettese.
“Ho fatto il secondo in serie B e in Prima divisione e ho allenato in D. Questa categoria non la conosco, ma so che qui ci vogliono aggressività e grande attenzione prima ancora che doti tecniche. In questo momento mi preme di più conoscere i miei giocatori. Per il resto, il calcio è difficile a tutti i livelli”.
Giunta ha già chiaro il lavoro che lo attende: “Lavorerò di pari passo sia a livello psicologico che tecnico-tattico. Il modulo è secondario, serve solo per darci un’organizzazione; preferisco allenare i principi di gioco. Vivo di dubbi e cerco verità relative; sono un tipo concreto, mi adatto a quello che vedo. Per ora non intendo stravolgere niente, poi si vedrà cammin facendo. Mi piace imparare e mettermi in gioco, non per niente sono appena stato tre mesi in Australia con Icardi e Zanoncelli”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris