L'ANALISI
11 Agosto 2013 - 23:53
Un'azione della partita tra Palermo e Cremonese
PALERMO - La Cremonese lascia la Tim Cup, ma non recita la parte della vittima sacrificale sul campo del Palermo di Rino Gattuso e vende cara la pelle. I rosanero vincono 2-1, grazie alle reti di Lafferty e Pisano. Per i ragazzi di Torrente in gol Abbruscato su rigore.
Il Palermo, spinto dall'entusiasmo di 15mila tifosi, inizia con grande intensità. Lafferty e Dybala sono i più pericolosi. Al 16' arriva il meritato vantaggio con un destro a giro sul secondo palo di Lafferty che non lascia scampo a Bremec. Al 28' la Cremo potrebbe pareggiare, ma Sorrentino compie un vero miracolo su Carlini. Il Palermo riprende a premere e al 38' Dybala sfiora il palo da fuori area. La Cremo chiude in attacco, ma il pareggio non arriva.
Nella ripresa sono ancora i siciliani a fare la partita con Bremec che compie una grande parata su Lores al 57'. Il gol del raddoppio arriva tre minuti più tardi con Pisano. Il portiere grigiorosso si oppone ancora una volta da campione su Dybala evitando alla Cremo di capitolare. Al 68' contrasto in area tra Hernandez e Bremec, per l'arbitro è corner. Al 77' il direttore di gara concede un rigore alla Cremonese. Sul dischetto va Abbruscato che non sbaglia. La squadra di Torrente a questo punto ci crede e sfiora il pareggio due minuti dopo. All'82' l'occasione più ghiotta - e il rammarico più grande - con il tiro di Palermo che incoccia il palo. Forcing finale dei grigiorossi che al 90' rimangono in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Caracciolo. Nel recupero il Palermo amministra il risultato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris