L'ANALISI
10 Luglio 2013 - 00:21
Giuseppe Lauria con la maglia della Cremonese
CREMONA - Dalla Cremonese al Reading, in Inghilterra. Avventura entusiasmante per il centrocampista della Berretti, classe ’94, Giuseppe Lauria, che in questi giorni si trova in Inghilterra, più precisamente a Londra, per svolgere la preparazione atletica con il Reading, squadra retrocessa dalla Premier League lo scorso anno.
Giuseppe si sta trovando bene a Londra ed è un'esperienza che ricorderà a lungo. «E' un calcio è completamente differente rispetto a quello italiano - spiega Lauria - infatti in questi primi giorni di raduno non abbiamo mai praticamente lavorato sulla parte tecnica, ma bensì su quella atletica e fisica. In ogni caso se dovesse andare tutto per il verso giusto sarebbe una bella esperienza, in quanto oltre a vivere a Londra e a giocare in una ottima squadra, perfezionerei il mio inglese, che può sempre servire nella vita».
Nel Reading gioca qualche giocatore che hai visto solamente in tv? «Si, ho conosciuto Bridge, che è diventato famoso in tutta Europa per il litigio con Terry. Inoltre è presente in rosa anche Drenthe, ex calciatore del Real Madrid. Da questi giocatori posso di certo imparare molto, visto che hanno una esperienza internazionale di tutto rispetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris