L'ANALISI
25 Giugno 2013 - 17:31
Giancarlo Finardi e Davide Baiocco
Davide Baiocco resta in grigiorosso, Giancarlo Finardi, invece, saluta: alla conferma di una preziosa pedina nella rosa dei giocatori fa da contraltare la perdita di uno storico membro dello staff dirigenziale.
Il capitano ha rinnovato il proprio contratto con la società di via Persico, prolungandolo di un anno. Ed è praticamente certo che sarà ancora lui ad indossare la fascia nella prossima stagione. Il dg Gigi Simoni e il nuovo ct Vincenzo Torrente hanno scelto di puntare sull'esperienza e sull'inesauribile dinamismo del centrocampista classe 1975 per la linea mediana della Cremonese 2013-14. Insomma: Baiocco è un un punto fermo. L'uomo chiamato ad essere leader nell'anno (probabilmente) più importante e delicato dell'intera gestione Arvedi.
Finardi, dopo aver ricoperto la scorsa stagione il ruolo di direttore tecnico, ha detto 'no' alla proposta di tornare ad essere responabile del settore giovanile. Prima di diventare dirigente aveva vestito la maglia della Cremo da giocatore: a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta è stato senza dubbio uno dei calciatori più amati dal tifo grigiorosso, per il sinistro morbido e l'infallibilità dal dischetto. Un amore che è proseguito anche quando 'Mudanda' - questo il soprannome che gli è rimasto impresso - ha appeso gli scarpini al chiodo per entrare a far parte dei ranghi tecnici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris