L'ANALISI
05 Maggio 2013 - 17:31
La Pergolettese durante la festa in città
MEZZOCORONA - La Pergolettese è promossa in Lega Pro. I ragazzi di Venturato non falliscono l’ultimo impegno stagionale con il Mezzocorona (2-0 con reti di Bertazzoli e Amodeo) e lasciano il Pontisola (vittorioso con il Fersine Perginese) un punto dietro. Si chiude così un campionato straordinario per la Pergolettese caratterizzato da un lungo testa a testa, fatto di sorpassi e rimonte, con i bergamaschi.
La gara si mette subito in discesa per i gialloblù che al 6’ passano con Bertazzoli. Il giocatore cremasco riceve palla dieci metri fuori dall’area, effettua un paio di dribbling e fa secco il portiere con preciso diagonale. La Pergolttese insiste e domina - Amodeo si vede deviare un tiro e nel finale di tempo prende un palo - ma non chiude il conto.
La ripresa è molto vivace e il Mezzocorona esce dal guscio creando qualche buona occasione. La Pergolettese torna a crescere nel finale, ma il risultato è sempre risicato. Almeno fino al secondo minuto di recupero, quando il bomber Amodeo scavalca l’estremo difensore trentino con un bel pallonetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris