L'ANALISI
18 Marzo 2013 - 23:06
Il gol del vantaggio di Cremonesi (Ib frame)
CREMONA – La Cremonese è bella di notte. I ragazzi di Scienza, impegnati nel posticipo, battono 3-1 il Como e tornano a vedere la zona playoff, salendo a 36 punti, due soli in meno della coppia formata da San Marino e Carpi.
I grigiorossi sono subito arrembanti e vanno in gol dopo un quarto d’ora. Moi colpisce la traversa, la palla rimbalza fuori e Cremonesi scarica in rete. Tre minuti dopo Djuric ruba palla, va sul fondo e crossa per Le Noci che anticipa Benvenga per il gol del raddoppio. La Cremonese insiste e al 21’ sfiora il terzo gol con un tiro di Visconti e una deviazione alta di Moi. Al 27’ fuga di Carlini che mette al centro per Moi, il giocatore grigiorosso è tutto solo, Perucchini salva di piede.
La ripresa è ancora di marca Cremonese. Carlini calcia alto dopo 4 minuti e al 6’ lo stesso Carlini trova la deviazione vincente di testa su cross di Le Noci. Al 22’ il Como accorcia le distanze con Gammone che sorprende la difesa grigiorossa a due passi dalla porta. Al 25’ Sales salva una situazione difficile dopo un’uscita imprecisa di Viotti. La Cremonese, da questo momento, controlla il match senza problemi e dopo cinque minuti di recupero può festeggiare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris