Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

1-1 con L'ENTELLA

Cremo scellerata

Rigore fallito all'8' di recupero ed ennesimo pareggio in stagione

Email:

rmaruti@cremonaonline.it

03 Marzo 2013 - 18:17

Cremo scellerata

E' il 53' del secondo tempo quando Filippini si incarica della battuta del penalty. Lo Zini pregusta un successo insperato dopo l''ennesima prestazione double face: primo tempo inguardabile, ripresa piena di tante ottime cose. Ma anche qualche errore. L'ultimo dei quali - il più scellerato - tocca proprio a Filippini: il laterale si presenta sul dischetto, prende la rincorsa, si ferma a pochi passi dal pallone, guarda il portiere. E tira una botta centrale. L'estremo difensore respinge di piede e, dopo un istante di suspance, il pallone si stampa sulla traversa. Fine dei giochi. Per la Cremonese è soltanto un altro 1-1: gli ospiti della Virtus Entella tirano un sospiro di sollievo e restano di sei lunghezze davanti ai grigiorossi. Stavolta il treno play off sembra davvero lanciato a tutta velocità ben lontano dai binari cremonesi.

Gli altri novanta minuti e spiccioli sono solo una variazione sul tema: un copia e incolla (appena ritoccato) di tante altre partite viste in stagione. I liguri puniscono la Cremo a freddo: passano due minuti dal fischio d'inizio quando Hamlili fa secco Viotti. Per tutti i primi 45' le maglie grigiorosse sventolano disordinate di qua e di là dalla linea di metà campo. E l'Entella, allora, prova a chiudere la pratica in ripartenza. Senza trovare il colpo del potrenziale ko.

Come spesso accade, l'intervallo porta consiglio. E anche voglia. E pure un po' di idee, che in un amen prendono forma nell'azione dell'1-1: Le Noci lotta su un pallone sporco e serve in qualche modo Caridi. Tiro secco e gol. Da lì in poi c'è solo la Cremo: Djuric fa a sportellate con tutti ma litiga soltanto con quel gol che proprio non vuole arrivare; Caridi ha l'occasione per concedere il bis ma non la coglie al volo; Carlini e il subentrato Filippini ci provano a modo loro ma senza fortuna. Occorre un mischione finale per innescare la miccia della (mancata) svolta: il fallo di mano in area dell'ex Alberto Bianchi su una conclusione di Moi vale il rigore. Che non serve ad altro che a prolungare un recupero già infinito e a sigillare un 1-1 senza peso.


Cremonese: Viotti, Avogadri, Visconti, Buchel, Moi, Tedeschi, Caridi (dal 27’st Nizzetto), Baiocco, Carlini, Pinardi (dal 1’st Djuric), Le Noci (dal 33’ st Filippini). A disposizione: Grillo, Cremonesi, Magallanes, Momentè. All. Scienza.
Virtus Entella: Paroni, De Col, Falcier, Volpe, Bianchi, Cesar, Hamlili (dal 36’st Staiti), Di Tacchio, Cori, Vannucchi (dal 50’st Russo), Argeri (dal 22’st Zampano). A disposizione: Otranto, Raggio Garibaldi, Beretta, Guerra. All. Prina.
Arbitro: Maresca di Napoli (assistenti Chiocchi di Foligno e Muto di Torre Annunziata).
Reti: nel pt Hamlili al 2’; nel st Caridi al 3’.
Note: spettatori 3 mila circa (904 paganti, 1.915 abbonati), incasso di 12.393 euro. Ammoniti Moi, Tedeschi, Le Noci; Falcier, Volpe, Bianchi. Al 53’st Paroni ha parato un rigore a Filippini. Angoli 8-0 a favore della Cremonese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400