L'ANALISI
29 Agosto 2014 - 18:08
Darrius Garrett
CREMONA - E’ terminata senza essere praticamente cominciata, l’avventura di Darrius Garrett con la maglia della Vanoli. Purtroppo, l’esito degli ulteriori accertamenti clinici effettuati dal centro americano hanno confermato la serietà del problema evidenziato durante le visite dei giorni precedenti. Come si legge nel comunicato diramato dalla società è stata riscontrata a Garrett «un’importante patologia degenerativa-tendinosica a livello inserzionale del tendine rotuleo, associata ad una microlacerazione del diametro di circa 7 mm, con interruzione del profilo posteriore tendineo. Si è riscontrato, inoltre, un ispessimento tendinosico del tendine del quadricipite femorale».
Alla luce di quanto emerso, su indicazione dello staff medico, la Vanoli ha quindi deciso (grazie alla apposita clausola prevista dal contratto stipulato con il giocatore) di non tesserare Darrius, vista l’inabilità temporanea di tre mesi, «per concedere all’atleta il tempo necessario per i tempi medico-chirurgici del caso».
Il gm Andrea Conti, dispiaciuto per la rinuncia a Garrett auspica di "avere un nuovo lungo per il ritiro di Carisolo". Nel frattempo è stato aggregato il centro croato Matija Poscic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris