Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Gussola

Volta fuori dalla Sintostamp, il sindaco Chiesa "sbigottito"

Una decisione "che mi ha rattristato enormemente", dice il primo cittadino

Email:

davbazz@tin.it

06 Agosto 2013 - 20:21

Volta fuori dalla Sintostamp, il sindaco Chiesa "sbigottito"

Il sindaco di Gussola Marino Chiesa

GUSSOLA - “Dopo tutti questi anni, apprendere che Piero non sarà più un giocatore della U.S Tazio Magni mi ha rattristato enormemente e non solo”. A parlare è il sindaco Marino Chiesa, che interviene sulla vicenda del giocatore della U. S. Tazio Magni Sintostamp Pierangelo Volta. 

“Lo faccio come amministratore in quanto di fronte a figure simili non si può non essere indifferenti, lo faccio come sportivo perché ho avuto la fortuna di vedere nascere, crescere dal punto di vista sportivo ed umano Piero, lo faccio in quanto ho contribuito in trent'anni come giocatore, allenatore, dirigente alla crescita e alla vita della U.S Tazio Magni. E appunto Piero è stato parte integrante della stessa società negli ultimi vent'anni, ho avuto la fortuna di conoscerlo ed allenarlo”. 

Questa notizia, ammette il sindaco, “mi ha fatto incazzare. Un giocatore, un uomo che ha dato l'anima e non solo alla società, una persona simbolo per tanti giovani della nostra comunità, ricordo che ancora oggi nonostante non sia più giovanissimo si rende sempre disponibile nelle iniziative del nostro oratorio. Un capitano che in campo non ha mai mollato, che difficilmente saltava un allenamento, ebbene proprio quest'anno che finalmente dopo tanti tentativi ha contribuito al passaggio di categoria non è stato confermato nel roster della nostra squadra. Non mi interessano le motivazioni tecniche, non mi interessa che mi si dica nel suo ruolo sarà difficile che si possa garantirgli spazio, ma io affermo in modo categorico che Piero ha sempre giocato ad alti livelli e sono sicuro che, a maggior ragione, dopo il sogno che si è avverato, dopo tanti anni di sacrificio quest'anno in campo avrebbe dato ancora di più. Ma un personaggio del genere non sarebbe stato di aiuto nello spogliatoio? Io dico di sì e ripeto, questa decisione mi ha lasciato sbigottito”. 

Così come critica le scelte della società in merito a questa decisione su Volta, così Chiesa plaude “alla decisione di inserire due ottimi giovani di Gussola nel roster della società e cioè Lamponi e Marinoni”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400