Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Cani abbandonati, trovati e salvati

Mistero sui tre esemplari di Jack Russell: hanno 2 anni e fanno parte della stessa ‘famiglia’. Privi di microchip, ora sono in cura da un veterinario a Crema. Presto il pre affidamento

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

23 Febbraio 2018 - 08:01

Cani abbandonati, trovati e salvati

CASTELLEONE - Li hanno chiamati Giulietta, Romeo e Lucky, e sono tre esemplari di Jack Russell trovati e salvati due giorni fa nel centro abitato di Castelleone. Notati da alcune passanti in via Cappi, non lontani dalle scuole, ora sono ospiti della clinica veterinaria di Crema, dove sono stati visitati e rifocillati. Le loro condizioni generali sono buone, anche se le numerose cicatrici riscontrate su tutti e tre i cani starebbero a indicare un passato forse turbolento. Tant’è che il dubbio appare legittimo: vagavano per strada perché abbandonati da chi li deteneva, o in seguito a una fuga di massa? Il fatto che a distanza di 48 ore nessuno si sia fatto vivo per reclamarli, sembrerebbe suffragare la prima delle due ipotesi. E così pure il fatto che gli animali non erano provvisti di microchip.

In clinica, se nessuno si farà avanti, i tre cani rimarranno per altri dieci giorni, dopodiché si aprirà, per chi fosse interessato, l’ipotesi del pre-affido. Ovviamente verrà privilegiato chi si impegnerà ad ‘adottarli’ tutti e tre, in modo da evitare agli animali dolorose separazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400