L'ANALISI
03 Luglio 2013 - 18:26
Il percorso di gara per le vie di Cremona
CREMONA - Domenica 7 luglio Cremona ospita la tappa finale del 24° Giro Ciclistico Internazionale d’Italia Femminile, uno dei grandi eventi del calendario di Cremona Città Europea dello Sport 2013, reso possibile grazie all'impegno profuso dal Club Cicclistico Cremonese 1891 - Gruppo Arvedi. La corsa a tappe più prestigiosa del ciclismo femminile ha preso il via domenica 30 giugno da Giovinazzo, in provincia di Bari, e si concluderà proprio nella nostra città. In totale otto tappe e 801,609 chilometri di gara, gli ultimi 16 dei quali a cronometro su un circuito appositamente allestito che da piazzale Azzurri d’Italia arriva in piazza Stradivari.
La prima concorrente partirà alle 13,30, poi a seguire le altre atlete intervallate di un minuto che diventeranno due per le ultime 10 partenti fino alle 15,40 circa. La corsa avrà come punto di ritrovo piazzale Azzurri d’Italia che sarà occupato fin dalle 7 del mattino. L’arrivo in piazza Stradivari della prima atleta in gara è previsto alle 15.53 circa e gli arrivi si susseguiranno fino alle 16,15 circa. Dalle 17 alle 18 si terranno le premiazioni in piazza Stradivari. Poiché le atlete, nella fase precedente e successiva allo svolgimento della loro prova a cronometro, utilizzeranno la pista ciclistica “Alfo Ferrari e Silvio Pedroni”, questa sarà riservata esclusivamente all’evento.
Per garantire lo svolgimento della gara nella massima sicurezza, per domenica 7 luglio è stata disposta l’interruzione della circolazione veicolare nei due sensi di marcia, dalle 12,30 alle 17,00 circa, lungo il percorso della competizione: piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Portinari del Po, via del Sale, via del Giordano, via San Rocco, via Casalmaggiore, tangenziale est, via Giuseppina, via Ghisleri, piazza Libertà, via Dante, piazza Risorgimento, via Ghinaglia, via Massarotti, piazza Cadorna, corso Vittorio Emanuele II, piazza Stradivari. In ciascun punto del percorso l’interruzione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria allo svolgimento della gara.
Sarà consentito il transito, nello stesso senso di marcia della gara ad una velocità non superiore ai 30km/h ed adottando tutte le cautele necessarie, lungo le corsie di marcia appositamente delimitate, nelle seguenti località:
Dalle 10,00 fino al termine della manifestazione, sempre allo scopo di permettere il corretto svolgimento della gara, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, in queste zone:
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris