L'ANALISI
01 Marzo 2013 - 15:30
Lorenzo Vailati
Il pilota cremasco Lorenzo Vailati ha chiuso al terzo posto la prova italiana di selezione per partecipare alla 24 ore del Nurburgring, una delle gare motoristiche più prestigiose d’Europa. Vailati, che finora aveva corso soprattuto con i kart, ha deciso di misurarsi con una Gti nella prova che si è tenuta a Varano ed ha strappato un ottimo tempo che gli ha consentito, assieme a altri quattro piloti, di partecipare alla selezione internazionale che è in programma lunedì. “La pista era bagnata — ha dichiarato il cremasco — e con ghiaccio quindi mi sembrava di aver girato piuttosto lento. Solo più tardi ho letto i tempi ed ho scoperto di essere arrivato terzo su 120 concorrenti”.
Un ottimo risultato anche perché davanti a lui si sono piazzati Simone Campedelli e Giacomo Ricci, due piloti professionisti e alle sue spalle hanno chiuso colleghi che da anni salgono su queste auto e quindi hanno un’esperienza decisamente superiore rispetto a quella di Vailati.
Ora è prevista la fase internazionale della selezione che si terrà in Francia: oltre alla prova di guida sono previsti test attitudinali e visite mediche. Assieme ai tempi conteranno anche i giudizi di una giuria composta da piloti professionisti d’alto livello.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris