Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Cocaina in auto, cinque arresti

Giovani cremaschi sono stati bloccati dopo un inseguimento sulle strade del Milanese

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

11 Agosto 2016 - 08:46

Cocaina in auto, cinque arresti

CREMA - Cinque ragazzi residenti tra la città e il Cremasco, sono stati arrestatati nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 agosto per detenzione illecita di droga. Per uno di loro, un 31enne marocchino, il giudice ha disposto i domiciliari. Gli altri, dopo la convalida degli arresti, sono stati rimessi in libertà, ma un 27enne cremasco, è soggetto alla restrizione dell’obbligo di firma: dovrà dunque recarsi tutti i giorni in caserma. Nei guai erano finiti anche un altro 27enne, anch’egli cremasco, un 26enne di origini albanesi e un 24enne marocchino. 

I cinque, intorno alle 2.30, viaggiavano a bordo di una Golf lungo viale Fabio Testi, strada a scorrimento veloce che collega Milano con i comuni dell’hinterland. All’altezza di Cinisello Balsamo, una pattuglia dei carabinieri del comando di Compagnia Sesto San Giovanni, impegnata in un posto di controllo, aveva intimato l’alt alla vettura. Il ragazzo alla guida, invece di fermasi, aveva pigiato sull’acceleratore. Ne era nato un inseguimento, con i militari che avevano chiamato i rinforzi. Per cercare una via di fuga, l’auto dei cinque si era infilata nelle vie del centro abitato, sino a quando le pattuglie erano riusciti a bloccarli.

Fatti scendere dall’auto erano stati perquisiti. Addosso a uno di loro i militari hanno trovato un grammo di cocaina. In precedenza però, proprio durante l’inseguimento, avevano notato che dal finestrino della Golf erano stati buttati degli involucri. Ripercorse a ritroso le vie dove era avvenuto l’inseguimento, i carabinieri hanno ritrovato sull’asfalto altre cinque dosi di polvere bianca da un grammo l’una, perfettamente confezionate e pronte per il consumo o la vendita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400