Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Anudo: nuovo singolo. Blue make up

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

09 Giugno 2017 - 04:00

Anudo: nuovo singolo. Blue make up

Blue Make Up è il nuovo singolo degli ANUDO, seconda traccia pubblicata nel 2017, dopo Like the Sun, che ha consacrato il ritorno sulle scene per il trio che è stato definito una delle “novità più interessanti della scena elettronica italiana” da Rolling Stone e “un nome su cui puntare per il prossimo futuro dell’elettronica made in Italy”.  il sound della band di casa tra Cuneo e Berlino strizza l’occhio a sonorità future garage, avvicinandosi ad interpretazioni contemporanee di un certo synth-pop nord europeo, senza abbandonare però la cura delle melodie, che rimane la cifra stilistica di un progetto che si è da subito collocato tra i più credibili per l’esportazione oltre confine dell’elettronica italiana.  Gli ANUDO hanno, infatti, firmato la sound track ufficiale dei Fashion Movie della campagna Versace International 2016/17.

Mentre il disco d’esordio era stato pensato come un mix dei diversi background dei tre elementi del progetto, la nuova produzione denota una maturità, raggiunta in due anni di concerti in tutta Europa, in cui i tre musicisti hanno essenzialmente vissuto insieme, dando vita un’estetica sonora solida e ben definita.

Biografia

ANUDO è un progetto di musica elettronica di Daniele Sciolla, Giacomo Oro e Federico Chiapello. definiti una delle “novità più interessanti della scena elettronica italiana” da Rolling Stone e “un nome su cui puntare per il prossimo futuro dell’elettronica made in Italy” da DLSO. Con il disco d’esodio ZEEN, pubblicato nel 2016, i tre producer hanno suscitato forte curiosità da parte di pubblico e addetti ai lavori tanto da collezionare 145 concerti in meno di due anni, tra Italia ed Europa. Gli Anudo hanno calcato palchi di importanti festival quali Balaton Sound in Ungheria, Spring Attitude, Sziget Festival, One Day Music, Musical Zoo, Nuvolari... e condiviso il palco con le più importanti realtà della musica elettronica internazionale: Air, Ellen Allien, Derrick May, Crookers, Gold Panda e molti altri.

La band collabora stabilmente con John Davis, celebre sound engineer di casa ai Metropolis Studios di Londra, hanno il loro quartier generale in un recording studio tra le alpi piemontesi e sovente si trovano a Berlino, dove hanno anche registrato uno speciale video per The Open Stage Berlin, suonando Live in una particolare location urbana.
I primi 3 singoli degli Anudo sono stati trasmessi da alcuni network nazionali in italia (Rai Radio1 / M2O), inoltre il trio si è esibito in uno speciale live-set su Rai Radio 2. Il videoclip di Fools, con la partecipazione dell’eccellenza della danza italiana Daniele Salvitto, è stato in rotazione su Clubbing TV, canale europeo con sede a Parigi, dedicato alla musica elettronica.
Lo straordinario numero di concerti in meno di due anni li ha resi una delle realtà più interessanti dal punto di vista del Live set, tra le band di musica elettronica provenienti dall’Italia. Per questa ragione le trace di ZEEN sono state scelte come sound track ufficiale della campagna di fashion movie di Versace, sonorizzando interamente tutti I contenuti video della prestigiosa casa di moda.
Grazie alla partecipazione alla prima Biennale MArteLive, in cartellone con nomi del calibro di Crookers, Mogwai, Fanfarlo, Gang of Four, la band ha firmato un contratto discografico con MArteLabel, etichetta per la quale ha pubblicato “Zeen”, l’atteso album d’esordio, un full-length di 10 tracce.
Il 4 aprile tornano con un nuovo singolo, LIKE THE SUN, che segna una nuova traccia nel sound ANUDO, quindi il secondo singolo BLUE MAKE UP. Ad agosto saranno tra gli ospiti italiani dello Sziget Festival.

Line up:
Giacomo Oro – Voce / Elecronics / Percussioni / Chitarra
Daniele Sciolla – Voce /Electronics / Percussioni / Synth
Federico Chiapello – Voce / Electronics / Percussioni / Basso

www.anudoanudoanudo.com - www.facebook.com/anudomusic - www.rockit.it/anudo/concerti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery