Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Teatro San Domenico - Venerdì 24 marzo

Parte da Crema il "Live Tour" di Sergio Sylvestre

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

25 Febbraio 2017 - 12:59

Parte da Crema il "Live Tour" di Sergio Sylvestre

Ssono state annunciate le prime date del LIVETOUR di Sergio Sylvestre, per presentare l’album omonimo.

Il disco, ospita 12 tracce (per lo più in lingua inglese) tra cui Con te, il brano in gara alla kermesse musicale, scritto da Giorgia, Stefano Maiuolo e dallo stesso Sylvestre, una ballata che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze e come ogni relazione si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta Sergio Sylvestre è il secondo lavoro in studio, dopo il primo EP di grande successo Big Boy uscito lo scorso anno dopo la sua vittoria al programma Amici di Maria De Filippi.

Questa la tracklist dell’album “Sergio Sylvestre”:

The last kiss goodbye

Running

Con te

Planes

Lucky Ones

Point on you

Running up the hill

Come il sole ad ottobre

The way you are

Down we go

Honesty

Il “gigante buono” di Los Angeles ha inoltre annunciato le date del suo LIVETOUR che partirà da Crema, con la DATA ZERO, Venerdì 24 marzo, al Teatro San Domenico di Crema e comprenderà anche due sessioni live.

Le date:

24 marzo Crema, Teatro San Domenico DATA ZERO

30 marzo Roma, Orion

31 marzo Milano, Magazzini Generali
 

Biografia

Sergio Sylvestre, papà haitiano e mamma messicana, nasce a Los Angeles (California) 24 anni fa. Dopo un viaggio in Salento, incantato dalle performance dei Samsara, nel 2014 Sergio decide trasferirsi in Puglia dove diventa una delle voci più amate dell'estate gallipolina. Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System.
Presta la sua voce per l’album “Over the rainbow”, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff.
Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm'n'blues, Sergio vince l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici” e pubblica l’EP “Big Boy” che in sole 3 settimane conquista la certificazione ORO e resta per 2 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK degli album più venduti, aggiudicandosi anche il disco d’oro per l’omonimo singolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi