Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Tangenziale a Crema Quel limite è assurdo

Betty Faustinelli

Email:

bfaustinelli@laprovinciadicremona.it

03 Luglio 2015 - 10:58

Tangenziale a Crema Quel limite è assurdo

Scrivo dalla provincia di Brescia. Lo faccio per lamentarmi dell’autovelox posto in Crema sulla sp Cr ex SS 415 Paullese al km 35+100 direzione Cremona. Quasi quotidianamente mi reco da Brescia a Lodi per visitare familiari e mi accorgo ora che c’è un autovelox. Dico ora perché le multe per varie questioni, ci mettono circa due mesi ad arrivare. L’autovelox vedo ora è segnalato, ma le multe che prendo sono tutte dai 77 ai 78 km orari. Ora, per chi conosce quella tangenziale, sa che è un limite assurdo e assurdo è il fatto di prendere le multe così a bassa velocità. Con questo trucchetto il Comune di Crema guadagna bei soldini senza far prevenzione. Vorrei ringraziare il Comune perché contribuisce ad aiutare le famiglie in questo bel momento.... in maniera vigliacca.
Gerolamo Chiappini
(Brescia)

La sua si somma alle proteste di molti cittadini vittime dell’autovelox in questione. La vicenda nei giorni scorsi è diventata anche politica perché Simone Beretta, capogruppo di FI in consiglio comunale a Crema, ha attaccato la maggioranza e ha proposto l’innalzamento del limite a 90 chilometri orari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pitton.roberto

    05 Agosto 2019 - 10:57

    a distanza di anni, non essendo passato prima per questo tratto stradale, purtroppo sono caduto pure io nella trappola, ora ricevuto il verbale da 180 euro piu la decurtazione punti della patente, mi aspeto di riceverne altre dato che sono ripassato ancora nei giorni successivi! Grazie al Comune di Crema per continuare in questo imbroglio legalizzato!

    Report

    Rispondi

  • a.tomasich

    04 Gennaio 2018 - 12:52

    Vi comunico che pochi giorni fa mi hanno notificato due multe, riferite al km 32 e al km 35 a distanza di 3 km quindi e nel giro di pochi minuti. Ho scritto all'ufficio della polizia di Crema e mi dicono che un verbale è del comune di Crema (postazione di rilevamento velocità fissa) e l'altro è della provincia di Cremona!!!!!!! (postazione mobile, auto sotto un cavalcavia). Ogni commento è superfluo se anche io vi dico che le velocità contestate sono di 78 e 76 km/h. Capisco dal vostro interesse nell'articolo che condividete il mio sdegno sapendo benissimo che quel tratto di strada è una extraurbana e il limite dovrebbe essere come minimo 90 Km/h!!!! Andrea

    Report

    Rispondi

  • bignardipaolo

    21 Settembre 2016 - 12:38

    Oggi sono entrato anche io nel club km 35+100 , avendo superato il limite di 2 km/h. Per mia fortuna posso evitare d'ora in avanti di passare da Crema e dintorni, e lo farò.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi