L'ANALISI
29 Settembre 2023 - 06:15
CREMONA - La solennità e la bellezza del teatro Ponchielli e i sorrisi e l’allegria di tanti giovani atleti. È stata davvero una bellissima festa quella organizzata dalla Vanoli in pieno centro città, in una struttura storica del nostro territorio. Presenti naturalmente i giocatori e lo staff della prima squadra, oltre che tutta la dirigenza, e i tantissimi ragazzini del settore giovanile. Dai piccoli del minibasket fino ad arrivare all’Under 19. Un vero e proprio esercito biancoblù che dalle 19 ha riempito il teatro cremonese con applausi, sorrisi e in bocca al lupo in vista dell’imminente della partenza della nuova stagione.
Una presentazione in grande stile anche per festeggiare i vent’anni di sponsorizzazione di Aldo Vanoli alla squadra. Cadenzata dai conduttori Laura Lodigiani e Guido Damini (e tra i balli della CremonaDance & Co) si sono avvicendate squadre sul palco con alla spalle uno schermo che poco alla volta ha portato videomessaggi di grandi ex biancoblù: Peppe Poeta, Luca Vitali, Giulio Gazzotti, Simone Fontecchio, Marko Milic solo per citarne alcuni.
La presidente della Vanoli Young, Ruth Vanoli: 'È emozionante essere qua e devo fare i complimenti a Marco Tempesta e Roby Spagnoli che hanno fortemente voluto questo binomio tra sport e cultura. Ringrazio chi lavora e tutte le famiglie che ci stanno vicino. Un applauso anche ai nostri ragazzi che ci mettono sempre tantissimo impegno'.
Poi spazio a tutte le squadre giovanili accompagnate dai giocatori della prima squadra. Il momento dedicato alla storia della società ha preceduto il discorso del presidente e la presentazione della prima squadra tra rumorosissimi applausi. 'È bellissimo essere qua dopo 20 anni. Abbiamo raggiunto traguardi e tanti le voglia tagliare. Il bello è vedere questi ragazzi del settore giovanile. Lo sport è il nostro futuro' ha detto Aldo Vanoli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris