Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Il Gala del basket: asta, raccolta fondi e premiazioni

Erano almeno in 300 gli appassionati che hanno partecipato all'evento al PalaRadi

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Febbraio 2022 - 22:40

CREMONA - Erano almeno in 300 gli appassionati che hanno partecipato questa sera al Gala del basket cremonese al PalaRadi. Deus ex machina della serata, Giorgio Gandolfi titolare dell’agenzia Worldwide Management & Consulting e grande esperto di basket internazionale.

PROGETTO SMD DEL LICEO SPORTIVO TORRIANI.

L’evento è stato ideato per raccogliere fondi a favore del Progetto Smd avviato tre anni fa al Liceo Sportivo Torriani di Cremona, partner dell’evento. La serata è iniziata con un’asta benefica animata da due brillanti speaker. Maria Cristina Coppola, giornalista tv e Federico Medagliani presidente dell’associazione ‘Gli amici di Roby’ che con grande simpatia hanno invogliato il pubblico a rilanciare sulla base d’asta dei cimeli messi in palio. Maglie da gioco della Vanoli e della Juvi, ma anche memorabilia Usa davvero particolari. Erano infatti tanti gli oggetti da collezione provenienti dal massimo campionato americano.

E dopo l’asta, la serata è proseguita con un momento importante. La consegna dell’assegno da 4500 euro ricavato dell’evento 3xcre voluto dal Memorial Miky Barcella e dal Memorial Roby Telli, alla dottoressa Sandra Sigala dell’Università di Brescia, dipartimento Medicina Molecolare.

Poi via libera alla premiazione di vari protagonisti del basket cittadino. Dirigenti di società, storici allenatori e giornalisti.

1680 euro è stato il ricavato totale dell’asta. Una bella cifra che verrà investita sulla formazione dei dirigenti di basket del futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400