L'ANALISI
12 Giugno 2023 - 11:52
MILANO - La notizia della morte di Silvio Berlusconi fa il giro del mondo: dalla Bbc al Guardian, dalla Cbs a Sky News, da Al Jazeera a Arab News, da Le Monde al El Pais, da Indian Times al Financial Time, da Deutsche Welle al Jerusalem Post, al Japan Times, tutti hanno la breaking news della scomparsa del Cavaliere.
Davanti all'ospedale San Raffaele folla di curiosi e giornalisti.
È stato un rapporto decisamente tormentato quello tra Silvio Berlusconi e le donne. In fondo - spiega chi gli è stato vicino in questi anni - rappresenta la metafora di una vita vissuta sempre al massimo e sopra le righe. Dall’amore profondo e dichiarato in tutti i modi possibili per la mamma Rosa Bossi fino alla rottura traumatica del secondo matrimonio con l’attrice Veronica Lario.
Pomo della discordia sempre il suo rapporto con l’universo femminile. Un rapporto che gli procurerà anche guai giudiziari e polemiche a non finire a causa delle feste burlesque nella sua villa di Arcore con le 'olgettine', le ragazze così definite perché vivevano nel residence milanese dell’Olgettina, fino alla vicenda Ruby, la giovane di origini marocchine - con cui secondo l'accusa avrebbe avuto dei rapporti quando lei era ancora minorenne - che costringerà il Cavaliere a subire una serie di processi conclusi il 15 febbraio 2023 con l’assoluzione. E ancora il processo barese sulle escort e le ragazze di Gianpaolo Tarantini, con le deposizioni di Patrizia D’Addario. Poi due fidanzate giovani, Francesca Pascale e Marta Fascina.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris