L'ANALISI
12 Maggio 2025 - 15:46
CREMONA - CremonaJazz compie dieci anni e celebra il traguardo con un'edizione straordinaria: una rassegna che, da semplice appuntamento per appassionati, si è trasformata in un punto di riferimento nazionale per la musica jazz. Promossa dal Museo del Violino e Unomedia, con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e Mdv Friends, la manifestazione è curata nella direzione artistica da Roberto Codazzi.
Per questa edizione speciale, il cartellone propone grandi ritorni e debutti d’eccezione, ospitati nella cornice acustica unica dell’Auditorium Giovanni Arvedi.
Martedì 13 maggio – Si parte con una leggenda della chitarra: Al Di Meola Acoustic Trio, insieme a Peo Alfonsi (chitarra) e Sergio Martinez (percussioni). Un mix esplosivo di world music, rock e jazz.
Lunedì 19 maggio – Energia cubana con la violoncellista e cantante Ana Carla Maza, protagonista del “Caribe World Tour”.
Mercoledì 28 maggio – La voce inconfondibile di Petra Magoni si unisce all’Arkè String Quartet per un progetto raffinato pensato per l’acustica dell’Auditorium.
Giovedì 5 giugno – Il grande ritorno di Fabrizio Bosso con “About Ten”: un omaggio orchestrale ai giganti del jazz.
Martedì 10 giugno – Debutto cremonese per la giovane e talentuosa Francesca Tandoi, pianista e cantante dallo swing travolgente.
Venerdì 20 giugno – Gran finale con il carisma e la genialità di Stefano Bollani nel suo “Piano Solo”.
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Museo del Violino (mar-ven 11-17; sab-dom e festivi 10-18) e online su Vivaticket.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris