L'ANALISI
01 Ottobre 2021 - 17:37
CREMONA - Inaugurato questa mattina a Cremona, alla presenza del Ministro Dario Franceschini, il nuovo Stauffer Center for Strings, un progetto che ha visto la partecipazione di Pininfarina Architecture per la progettazione degli interni e degli allestimenti delle aree esterne.
Fulcro della programmazione e delle attività di Stauffer Center sarà la nuova sede di Palazzo Stauffer (già Palazzo Stradiotti), iconico edificio storico con uno splendido giardino romantico nel cuore di Cremona.
Dopo importanti lavori di recupero e restauro a cura degli architetti Lamberto Rossi Associati, grazie all’impegno della Fondazione Stauffer i suoi spazi, articolati su tre livelli con una superficie complessiva di oltre 2.000mq, vengono così restituiti alla città nella loro originaria bellezza come hub polifunzionale tecnologico e sostenibile, ulteriormente impreziositi da un esclusivo progetto di interior design e allestimenti delle aree esterne firmato appunto da Pininfarina Architecture, icona dello stile italiano nel mondo.
Occasione speciale per ammirare Palazzo Stauffer saranno le Giornate FAI d’Autunno – sabato 16 e domenica 17 ottobre – quando verrà aperto per la prima volta al pubblico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris