L'ANALISI
16 Dicembre 2025 - 15:47
RICENGO - Melotta chiusa da due ore a causa dell'incidente stradale che ha coinvolto una Lancia Y, un'Audi e un Tir, nel tratto rettilineo tra le rotatorie della bretella della 591 e della provinciale che porta in paese.
Sul posto due ambulanze e l'automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale di Crema, che si occupa dei rilievi. La dinamica è al vaglio, ma pare che la carambola sia stata causata da un salto di corsia. La Y proveniva da Pianengo, Audi e camion viaggiavano nella direzione opposta. Ad avere la peggio è stata la coppia di anziani a bordo della Lancia. L'auto è finita nel campo a fianco della carreggiata.
L'85enne è stato trasferito in eliambulanza agli Spedali civili di Brescia. Non sarebbe in pericolo di vita. Ricovero anche per la donna 82enne e per la 45enne al volante dell'Audi. Illeso l'ausita 67enne del camion.
Laboriose le operazioni di recupero dei mezzi incidentati, soprattutto del tir che va prima svuotato del carico e poi rimosso con l'intervento di uno speciale camion gru.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris