L'ANALISI
11 Novembre 2025 - 10:49
CREMONA - Si è concluso domenica 9 novembre, presso la sede della Società Filodrammatica di Cremona, il Torneo Sociale “Scacchi al Filo”, organizzato dall’Accademia Scacchistica Cremonese e valido per le variazioni del Rating FIDE Standard.
L’evento, che ha visto la partecipazione di ventuno giocatori provenienti da diverse realtà lombarde, si è articolato su cinque turni di gioco nel corso del weekend, confermando ancora una volta la vivacità del movimento scacchistico cremonese.
A imporsi è stato Simone Varini, che con 4,5 punti su 5 ha conquistato il primo posto assoluto, seguito da Fabrizio Leoni e Jacopo Pernigotti, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Il Premio Seniores è andato a Franco Romagnoli, ex detentore del titolo sociale e da anni figura di riferimento per l’Accademia, mentre il Premio Juniores è stato assegnato a Michele Soregaroli, giovanissimo talento definito ormai come uno dei più promettenti dell’Accademia Scacchistica Cremonese.
“Scacchi al Filo” ha unito, come sempre, passione, sportività e convivialità, trovando nella Filodrammatica un contesto d’eccezione, tra sale eleganti e un’atmosfera di autentico fair play.
L’Accademia Scacchistica Cremonese conferma così il proprio impegno nella diffusione degli scacchi in città e nel territorio, tra corsi per ragazzi, eventi divulgativi e tornei federali che valorizzano il talento locale e la crescita dei più giovani.
Per informazioni e prossimi appuntamenti: www.cremonascacchi.it – info@cremonascacchi.it
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris