L'ANALISI
RIVOLTA D'ADDA
09 Novembre 2025 - 17:28
RIVOLTA D'ADDA - Una bimba di tre anni trasferita in ambulanza al San Raffaele di Milano insieme ai due nonni 70enni. Ferito anche un 24enne di Rivolta. Fortunatamente nessuno è grave, ma la scena dell’incidente stradale che si è parata davanti ai soccorritori, intervenuti oggi alle 15 sulla provinciale per Pandino, aveva fatto temere il peggio.
Le due auto, la Golf del ragazzo e la Citroen della coppia di anziani, ribaltate nel fosso asciutto a fianco della carreggiata e gli occupanti incastrati. Temendo traumi seri per la piccola, che era sul seggiolino nel sedile posteriore ben assicurata con le cinture, il medico del 118 ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza, decollata da Milano.
Una volta raggiunto dai colleghi e valutato il quadro clinico stabile della bimba, è stato deciso che il trasferimento al San Raffaele sarebbe comunque avvenuto in ambulanza. L’elicottero è dunque ripartito senza la paziente. Per liberare i feriti dagli abitacolo e per mettere in sicurezza le due auto, sono intervenute due quadre di vigili del fuoco, da Treviglio e Gorgonzola.
Dei rilievi si è occupata la polizia stradale di Crema. Da confermare la dinamica, ma pare che la Golf arrivasse dalla strada bassa per Agnadello, mentre la Citroen proveniva dal rondò della rivoltana in direzione di Pandino. Durante le operazioni di soccorso e di pulizia della strada dai detriti, il transito è stato organizzato con un senso unico alternato.
FOTO: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris