L'ANALISI
16 Luglio 2025 - 13:58
CREMA - È stato inaugurato oggi il nuovo posto di Polizia presso l’Ospedale Maggiore di Crema, realizzato grazie alla collaborazione tra la Direzione Sanitaria dell’Ospedale, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema e la Questura di Cremona.
L’iniziativa nasce per rafforzare la sicurezza all’interno della struttura sanitaria, in risposta ad alcuni episodi di tensione e aggressioni verificatisi anche in ambito ospedaliero, e si inserisce nel piano nazionale di tutela del personale medico-sanitario.
Il presidio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, con un operatore della Polizia di Stato in servizio fisso. L’obiettivo è offrire una presenza stabile e visibile capace di prevenire situazioni critiche e garantire supporto immediato a operatori e utenti.
Dopo il posto aperto nel 2023 all’Ospedale Maggiore di Cremona, anche Crema può ora contare su un presidio dedicato alla sicurezza, in un’ottica di protezione più ampia e coordinata su scala provinciale. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato autorità sanitarie e forze dell’ordine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris