L'ANALISI
27 Giugno 2025 - 08:29
CREMONA - Piazza Stradivari si è trasformata in una pista da ballo per l’attesissimo ritorno di StraDeejay, evento clou dei Giovedì d’estate cremonesi. E quest’anno il format è ‘griffato’ Volkswagen, grazie alla sponsorship di Bossoni Automobili. Stra Deejay ha attraversato la notte a tutta velocità, con un mix esplosivo di ritmi e performance che hanno fatto vibrare l’asfalto fino a tardi. Sul palco, la coppia vincente dj Aladyn e Fabio Volo ha scatenato la folla con un potente mix di hit italiane, rock e hip-hop, mentre il progetto Selectavision ha regalato uno spettacolo audio-video da brividi.
‘Drive the beat’ non è stato solo uno slogan ma una realtà vissuta dai presenti, con i dj trasformati in piloti e la consolle diventata la loro pista di gara.
Insieme a loro tanti ospiti emergenti, tra cui diversi giovanissimi artisti, hanno fatto ballare i cremonesi.
La serata è partita in quarta con il pre-show, alle 21.15, dove TK ha riscaldato il pubblico con le sue rime, seguito dal debutto solista di Gianaldo Sangalli. A dare il via ufficiale allo show è stata la giovane promessa della scuola ‘Hit In The Box’, dimostrando come la passione per la musica non abbia età. Scattata l’ora x, le 21.30, sul palco sale Andrea Marchesi, presentatore della serata, insieme al presidente di Botteghe del centro, Eugenio Marchesi, al presidente di Confartigianato Andrea Badioni e all’assessore Luca Zanacchi, che ha battezzato la kermesse: «I giovedì d’estate, che oggi spengono sette candeline, si confermano una consolidata tradizione: sono la nostra ‘botta di vita’ per animare la città anche nelle torride serate d’estate».
Prima dell’inizio dello show spazio anche per l’iniziativa di sensibilizzazione sul consumo di alcol del quotidiano La Provincia: dal palco, la giornalista del quotidiano di Cremona e Crema, Francesca Morandi ha annunciato che domani nelle edicole sarà distribuito gratis ai lettori de La Provincia un alcol test monouso.
«E ricordate, chi beve non guida. Buona festa a tutti», ha concluso la giornalista. Una festa che ha unito generazioni, confermando StraDeejay come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cremonese, all’insegna della musica, dell’energia, del ritmo e della voglia di divertirsi insieme. Ricordando che ‘sballo’ e guida non vanno d’accordo.
Fotogallery: FotoLive/Leonardo Calvi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris