L'ANALISI
22 Giugno 2025 - 09:05
CREMA - Nottata di intenso lavoro con decine di interventi per i vigili del fuoco, a causa della tempesta di vento. "Alcuni alberi caduti sulla strada, ma nessun danno significativo registrato - il bilancio tracciato nella tarda serata dal sindaco Fabio Bergamaschi - l'ufficio tecnico comunale, la Polizia locale ed i vigili del fuoco si sono attivati per ripristinare l'ordinaria viabilità. E lì ringrazio per il servizio sempre solerte che garantiscono in queste occasioni".
In viale Repubblica, due auto parcheggiate sono state danneggiate dalla caduta di un grosso ramo. Le raffiche hanno sferzato tutto il Cremasco. Danni soprattutto a grondaie e altri elementi degli edifici, staccati dalla forza delle raffiche e decine di alberi caduti o spezzati, senza contare grossi rami finiti un po' ovunque.
In difficoltà anche gli organizzatori di varie manifestazioni all'aperto del sabato sera. A Pandino, ad esempio, è saltato il concerto per 'Panda a Pandino' e sono stati abbattuti alcuni gazebo dell'area food, sul versante nord del castello.
I problemi maggiori si sono verificati a Capralba, come ha confermato il sindaco Damiano Cattaneo. "Sono mancate acqua e luce per un blackout che ha causato anche un blocco delle pompe dell'acquedotto".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris