Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LE FOTO

Maxi rogo alla discarica di Piacenza, fumo e odore percepiti anche nella Bassa

Il vasto incendio nella notte ha sprigionato una nube visibile anche dai paesi al confine con Cremona. Sul posto squadre da due regioni, tecnici Arpae per i rilievi ambientali e due persone lievemente intossicate

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Giugno 2025 - 11:28

BASSA PIACENTINA - Allerta anche nel territorio della Bassa Piacentina per il maxi incendio divampato nella notte alla discarica provinciale di località Borgoforte a Piacenza: la densa e alta colonna di fumo nero è stata notata anche nei paesi al confine con Cremona e in alcuni momenti a causa dei venti è stato percepito il forte odore di bruciato nell’aria.

Squadre dei vigili del fuoco dalla Lombardia sono arrivate in supporto dei colleghi di Piacenza e sono al lavoro dalla mezzanotte circa. Quintali e quintali di rifiuti indifferenziati stanno ancora bruciando per cause che devono essere accertate. Rimasti lievemente intossicati un pompiere e un dipendente di Iren (la società che gestisce l’impianto), soccorsi dalla Croce Rossa. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Arpae per i campionamenti sia del suolo che dell’aria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400