L'ANALISI
04 Maggio 2025 - 18:10
CREMA - Secondo exploit per Crema fiori e sapori, anche oggi capace di attrarre in centro storico, in particolare tra via Manzoni, piazza Duomo e via XX Settembre, migliaia di presenze. Un via vai di famiglie, giovani e pensionati, molti arrivati appositamente per fare acquisti, altri solo per curiosare oppure capitati per caso ma attratti da quanto hanno trovato grazie alla presenza di 40 ambulanti: florovivaisti, realtà dell’artigianato, produttori di tipicità gastronomiche regionali, banchi di spezie e molto altro. Diverse le novità di questa edizione primaverile, la prossima sarà in autunno, e numerose le conferme. Aziende che sono ormai una presenza fissa, tanto da essere ormai diventate un punto di riferimento per chi ha l’hobby del giardinaggio. Qualche nuvolone, soprattutto nella tarda mattinata, non ha scoraggiato i cremaschi. Soddisfatti anche gli organizzatori dell’undicesima edizione, a cominciare da PubliA, divisione commerciale di Sec, per arrivare a Sgp grandi eventi e alla Confcommercio della provincia di Cremona.
«Abbiamo avuto un’affluenza importante anche in questa seconda giornata – ha commentato Elisa Zanotti di PubliA – grazie alla qualità delle proposte messe in campo».
Il tutto con la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha garantito un sostegno tecnico e logistico, oltre che il patrocinio. «Abbiamo vissuto due giorni con la città invasa da fiori, colori e sapori – ha sottolineato l’assessore al Commercio Franco Bordo –: una Crema ancora più bella, che piace e attira tanti cittadini e turisti. Questa manifestazione si è dimostrata utile anche per sostenere lo shopping nei negozi in sede fissa del centro». Da non dimenticare l’imminenza della festa della mamma e dunque quale miglior occasione per andare a caccia del regalo giusto per la donna più importante nella vita di ogni bambino, ragazzo e uomo?
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris