Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO. LE FOTO

In 170 per la camminata solidale “Un Po di noi” lungo il Grande Fiume

Testimonianze, laboratori e la presentazione del libro di Michele Bosco hanno animato un pomeriggio dedicato all’autismo. Il ricavato andrà all’associazione Accendi il buio

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Aprile 2025 - 09:40

CASTELVETRO PIACENTINO - Grandissima partecipazione ieri pomeriggio ad “Un Po di noi”, camminata per la consapevolezza sull’autismo organizzata da un team di volontari patrocinati dal Comune, con la collaborazione di varie associazioni, in primis Accendi il buio di Cremona, e il contributo di sponsor privati. Ben 170 i partecipanti. Partita dalla baita delle penne nere nel quartiere Longo, la camminata è proseguita lungo la riva del Grande Fiume.

Al rientro un aperitivo in compagnia, con l’immancabile allegria del Gruppo Alpini Castelvetro guidato da Giuseppe Carotti. Sono seguiti gli interventi di autorità e organizzatori, a partire dal sindaco Silvia Granata, e diverse toccanti testimonianze.

Il programma è proseguito con merenda, giochi e laboratori insieme all’associazione Geka Generazioni, ma verso le 17 c’è stato anche un incontro con l’autore Michele Bosco, che ha presentato il libro ‘Meltdown – Una vita divergente’ (edizione Low). Il ricavato della giornata sarà devoluto appunto all’associazione ‘Accendi il buio’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400