Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'ANNIVERSARIO. FOTO E VIDEO

Acrobazie a Gardaland: i rider Red Bull sfidano il parco divertimenti

Andrea Verona e Adrian Guggemos trasformano l'area in un circuito estremo tra salti mozzafiato e trick spettacolari per celebrare la riapertura. E Prezzemolo si lancia sui pattini

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Marzo 2025 - 11:34

CASTELNUOVO DEL GARDA - Quando la velocità incontra la magia di Gardaland, il risultato è uno spettacolo senza precedenti. I rider Red Bull Andrea Verona e Adrian Guggemos hanno regalato un’esperienza mozzafiato trasformando il parco divertimenti più famoso d’Italia in un’arena di acrobazie estreme. Il motivo? Festeggiare la riapertura di Gardaland Resort, prevista per sabato 5 aprile, e il suo 50° anniversario.

Nel video realizzato per l’occasione, i due campioni – Verona, sette volte iridato nell’Enduro, e Guggemos, asso del Trial Freestyle – si sfidano a colpi di trick tra le attrazioni più iconiche. Dai salti sulla fontana d’ingresso alle discese spericolate dall’Albero di Prezzemolo, ogni angolo del parco è diventato il set di acrobazie mozzafiato. Impenniate tra le aree tematiche, lanci dal Volaplano e risalite da brivido su pendenze vertiginose, come i 16 metri di Fuga da Atlantide, hanno reso l’esperienza ancora più spettacolare.

Momento clou della giornata è stato il salto del Transgardaland Express, un’impresa ad alto tasso di suspense. A rendere il tutto ancora più coinvolgente, la storica mascotte Prezzemolo, che ha accompagnato i due rider sui pattini e si è persino lanciato dagli scivoli di LEGOLAND® Water Park.

Per un giorno, Gardaland si è trasformato in un circuito di pura adrenalina, dimostrando che il divertimento può spingersi davvero oltre ogni limite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400