Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ASST CREMONA

‘Ben Essere’ della donna, l’open day è un successo

Oltre 300 donne hanno scelto di accogliere l’invito alla prevenzione. L’evento ha offerto una vasta gamma di servizi gratuiti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Marzo 2025 - 11:56

CREMONA - Un successo per l’Open Day Ben Essere Donna di ieri organizzato dall’Asst Cremona in occasione della Giornata internazionale della donna, dedicato alla salute femminile. Oltre 300 donne hanno scelto di accogliere l’invito alla prevenzione. L’evento ha offerto una vasta gamma di servizi gratuiti che ha coinvolto la Senologia, la Ginecologia e il Centro Emostasi e Trombosi dell’Ospedale di Cremona, la Senologia dell’Ospedale Oglio Po e i Consultori di Cremona e Casalmaggiore.

L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con Ats Val Padana e le associazioni di volontariato Aipa, Apom e Amici dell’Ospedale Oglio Po. Le visite ginecologiche sono fondamentali per la salute femminile, in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa. L’importanza di un controllo annuale per prevenire o diagnosticare precocemente patologie è stata sottolineata da Annalisa Abbiati.

Daniele Generali ha ricordato l’importanza degli screening senologici regolari. I Consultori di Cremona e Casalmaggiore hanno arricchito la giornata con attività informative. Beatrice Malcontenti (Cremona) ed Enrica Mantovani (Casalmaggiore), entusiaste del risultato ottenuto hanno mandato un messaggio di confronto e supporto: «Siamo contente di aver celebrato insieme alle donne del territorio questa giornata importante, promuovendo la salute e il benessere». E anche quest’anno, il Centro emostasi e trombosi dell’Asst di Cremona, diretto da Sophie Testa, ha preso parte all’iniziativa con una campagna di sensibilizzazione sul rischio di tromboembolismo venoso. Dal Dg Ezio Belleri un grazie a tutti gli operatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400