Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. FOTO E VIDEO

Tutti a suonare il pianoforte con i piedi

Evento natalizio organizzato dal Comune in piazza Duomo. Un’esperienza interattiva e coinvolgente per molti cremaschi

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

21 Dicembre 2024 - 16:21

CREMA - Tutti a suonare il pianoforte con i piedi. Oggi pomeriggio l’evento natalizio organizzato dal Comune in piazza Duomo. Un’esperienza interattiva e coinvolgente per molti cremaschi, sulla falsariga del big piano, reso celebre dal film cult ‘Big’ con Tom Hanks. Si è trattato di una riproduzione fedele dello strumento musicale che all’epoca aveva conquistato il pubblico internazionale grazie alla scena in cui l'attore suona famosi brani con i piedi. Questa versione, interamente realizzata in Italia, già vista anche in Tv a ‘Tu si que vales’, è stata posizionata sotto il palazzo comunale. Ha visto prima esibirsi i musicisti che l’hanno proposta, poi c’è stata la possibilità per i cremaschi di provare l’attrazione. Il pubblico, infatti, è stato invitato a partecipare attivamente, salendo sul pianoforte e provando l'emozione di suonare con i piedi insieme agli artisti.

Il programma degli appuntamenti del Natale a Crema proseguirà domani con l’ultima edizione dei mercatini natalizi sotto il Torrazzo, organizzati sempre dal Comune. Inoltre sono attesi in piazza Duomo gli zampognari dei Pantelù.

Alle 10,30 via alla passeggiata turistica promossa dalla Pro loco. Inoltre, alle 17 in piazza Manziana a San Carlo, è previsto uno spettacolo per i più piccoli. In cattedrale, invece, alle 16 il vescovo Daniele Gianotti benedirà i recenti lavori per l’installazione del nuovo sistema di riscaldamento a pedane installate nel pavimento e il ritorno del crocifisso del Giubileo, dopo i restauri. Al termine la facciata del duomo verrà illuminata con immagini sacre e natalizie, luci che verranno attivate ogni sera sino all’Epifania.

FOTO E RIPRESE: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400