Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO. LE FOTO

Petsfestival, pubblico numeroso già dal mattino

De Bellis: "La manifestazione è partita bene. Tantissime le iniziative che si svolgeranno nel fine settimana: da quelle più ricreative come la conduzione dell’animale, a quelle più formative"

Niccolò Poli

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Ottobre 2024 - 13:25

CREMONA - Le torrenziali piogge di oggi non hanno fermato i tantissimi visitatori che si sono recati in massa verso la Fiera di Cremona per assistere alla prima giornata del Petsfestival, la manifestazione dedicata al mondo degli animali. Un fine settimana nel quale Cremona diventa la capitale dei più svariati esemplari di cani, gatti, pesci, conigli, uccelli, asini e tanto altro ancora.

Gli espositori, disposti negli oltre 30.000 mq a disposizione, quest’anno sono più di 200, a testimonianza del sempre maggiore interesse verso questo tipo di evento. Il direttore della Fiera Massimo De Bellis si dice molto soddisfatto dell’avvio: «La manifestazione è partita bene – dice – con un grande afflusso di pubblico sin dalla mattinata. Ci sono qui animali e attività un po’ per tutti i gusti, con aree tematiche dedicate. Tantissime le iniziative che si svolgeranno nel fine settimana: da quelle più ricreative come la conduzione dell’animale e la toilettatura, a quelle più formative, focalizzate sull’imparare a gestire l’animale. Un’offerta quindi completa, a tutto tondo».

Una fiera, questa, che richiama l’attenzione non solo dei cremonesi, ma di persone provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. «Veniamo direttamente da Torino e siamo venuti qui a Cremona apposta per assistere a questa magnifica fiera – raccontano Chiara, Federica e Leonardo, giovani ragazzi appassionati del mondo animale. Ci piacciono soprattutto i conigli e i gatti, ma osserveremo con particolare attenzione anche gli acquari. Una visita alla città nel pomeriggio? Speriamo di riuscirci, anche se abbiamo il treno di ritorno abbastanza presto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400