L'ANALISI
CREMA. LE FOTO
26 Agosto 2024 - 16:42
CREMA - L’estate dei cantieri in città non si ferma. Oggi è stata la volta dei lavori al sottopasso veicolare ferroviario di via Cadorna-via Brescia, con la conseguente chiusura al traffico di via Enrico Martini nel corso del pomeriggio. Cremaschi e non sono stati deviati su altri percorsi tramite cartelli che segnalavano l’interruzione provvisoria.
Come hanno chiarito dall’Ufficio tecnico comunale, la modifica della viabilità si è resa necessaria per «consentire la riparazione del sifone che comportava perdite d’acqua visibili percorrendo il sottopasso ferroviario che porta nel quartiere di San Bernardino». Nell’arco del pomeriggio non si sono registrati particolari disagi al traffico. D’altra parte il rientro dal periodo di ferie è ormai quasi completato, ma il numero di veicoli in circolazione in città si mantiene ancora inferiore al resto dell’anno.
Questo cantiere di fatto conclude le opere di manutenzione del piccolo tunnel iniziate già prima di Ferragosto. Erano stati effettuati lavori di sistemazione di tombini e caditoie in due fasi diverse. Analoghe opere sono state ultimate nella seconda settimana del mese anche al sottopasso di via Indipendenza. Un piano di gestione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture — è stato più volte ribadito dagli uffici di piazza Duomo — che rappresenta una priorità per l’amministrazione. Nel caso di San Bernardino, la perdita di acqua è stata causata da un tubo danneggiato; in via Indipendenza, invece, dall’innalzamento della falda.
FOTOGALLERY: FOTOLIVE/MASSIMO MARINONI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris