Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA&BRICKS 2024: LA GALLERY

‘Crea-attiva-mente’: tutti saranno premiati

Decine di scatti in redazione. Ogni autore sarà invitato sul palco oggi, sabato 13, alle 17.30

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Aprile 2024 - 13:51

CREMONA - Tutte le foto arrivate in redazione nell’ambito della terza edizione di ‘Crea-attiva-mente’, verranno premiate. Il termine per la presentazione delle foto è scaduto e in redazione sono arrivati decine di scatti. Tutti saranno premiati con bustine Lego, regalini Walcor e gadget de La Provincia. L’appuntamento è oggi alle 17.30, sul palco di Cremona&Bricks nel padiglione 2 di CremonaFiere.

Oggi e domani dalle 10 alle 19, infatti, a Ca’ de’ Somenzi si svolgerà Cremona&Bricks 2024, la manifestazione più grande in Italia dedicata agli amatissimi mattoncini Lego.

Il format dell’evento, che coniuga aree con grandi esposizioni di diorami e costruzioni di vario tipo e aree interattive, dedicate al coinvolgimento diretto del pubblico (aree gioco, aree con laboratori ed esperienze) permette di valorizzare il valore educativo del gioco e di veicolare messaggi attraverso l’uso e l’applicazione dei mattoncini. E domani e domenica in Fiera ci sarà anche un’esclusiva mostra con le opere dell’artista Beppe Borella, a cura di TD ART Gallery di Crema, nell’ambito di Cremona&Bricks. Anche nel mondo dell’arte, soprattutto di quella contemporanea, il mondo bricks ha qualcosa da dire. I mattoncini, infatti, sono un vero e proprio medium artistico, una piattaforma per l’espressione artistica inaspettata e innovativa.  In esposizione 8 opere in marmo che danno nuova forma e nuova materia alle celebri minifigure del mondo Lego. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400