Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Vittime innocenti delle mafie: corteo di studenti e istituzioni

L'evento organizzato dall'Associazione Libera per la Giornata della memoria e dell'impegno. Le testimonianze dei ragazzi in versi e musica

Mariagrazia Teschi

Email:

mteschi@laprovinciacr.it

21 Marzo 2024 - 11:24

CREMONA - È partito da piazza della stazione il corteo di Libera per la 29esima Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a cui hanno partecipato circa 600 studenti delle scuole superiori di Cremona. A loro si sono uniti i ragazzi dell'Istituto Diotti di Casalmaggiore e i bambini dell'elementare Manzoni. In coda una rappresentanza della Cgil.
Ad accompagnare il corteo le musiche di De André, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers. In testa il sindaco Galimberti, l’assessore Burgazzi, l’assessore Viola e i rappresentanti di Libera guidato da Maurizio Mele.
Il corteo è quindi arrivato in cortile Federico II accolto dai  bambini dell'elementare Manzoni. Sul palco, dopo i saluti istituzionali,  sono saliti i ragazzi per portare le loro testimonianze in musica e in versi, nel ricordo delle vittime innocenti e di chi ha sacrificato la propria vita per non cedere alle prepotenze e ai soprusi.
FOTOLIVE/PAOLO CISI-LEONARDO CALVI
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400