Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. TRAGEDIA A BORGO LORETO

Sbarre giù ma attraversa, muore travolta dal treno

Il passaggio a livello era chiuso. La versione più accreditata è quella che la donna abbia tentato di passare i binari fuori tempo massimo

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2021 - 20:57

CREMONA - Ha perso la vita in pochi istanti, straziata dal treno partito da Brescia che stava per raggiungere la stazione di Cremona. Una fine atroce quella toccata nel tardo pomeriggio di oggi a una donna - secondo le prime indicazioni, una rom - al passaggio a livello di via San Bernardo, a pochi metri da via Brescia.

VERIFICHE DELLA POLIZIA FERROVIARIA. Sugli elementi salienti della vicenda sono in corso accertamenti, anche se col passare delle ore la versione più accreditata è quella che la donna abbia tentato di attraversare i binari fuori tempo massimo. La nebbia, che avvolge la città, potrebbe aver avuto un ruolo nella errata percezione quanto all’arrivo del convoglio da parte della donna.

Per far luce su tutto saranno decisive le verifiche condotte dagli agenti della Polizia ferroviaria, ai quali il pm di turno ha delegato le indagini. Sotto particolare osservazione ci sono le sequenze - non un flusso continuo ma pur sempre rilevante - alle quali hanno assistito alcuni testimoni.

Quando nell’isolato inizia a circolare la notizia della tragedia, in molti scendono dalle proprie abitazioni e si avvicinano alle rotaie per capire chi sia la vittima. La mobilitazione è generale. Ci sono gli uomini del servizio 118, ai quali non resta che constatare il decesso, gli agenti della Questura, i loro colleghi della Polfer, i Vigili del fuoco.

FOTOGALLERY E RIPRESE: FOTOLIVE/PAOLO CISI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400