L'ANALISI
18 Dicembre 2021 - 14:58
SONCINO - Una tragica fatalità ha scosso profondamente il borgo medievale dove nel primo pomeriggio un autotrasportatore ha perso la vita, schiacciato dalla cancellata dell’azienda agricola dove si era recato per consegnare il mangime.
L’uomo, un 52enne di origine moldava residente a Fiorenzuola d’Arda, è stato immediatamente soccorso dal 118 orceano ma non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ora in mano ai carabinieri di Soncino supportati dall’Ats della Valpadana. Anche se è indubbio che la morte sia stata accidentale bisognerà far luce sulle cause e sulla dinamica e nessuna pista può essere esclusa a priori.
La tragedia si è consumata nella profonda campagna soncinese, lungo la via Prevosta, nella località storica della Cascina Roccolina, uno dei più antichi rustici del contado.
L’aspetto più spigoloso e complesso dell’intera vicenda riguarda proprio il cancello, una struttura imponente e robusta, del peso di diversi quintali, ad apertura manuale. Il 52enne non era alla sua prima consegna e conosceva la procedura. Qualcosa però è andato storto. Il cedimento può essere dovuto a una miriade di fattori ancora da sondare.
Adesso resta solo il dolore della moglie e dei titolari dell’azienda di cui era stimato e apprezzato collaboratore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris