CALCIO
25 Novembre 2021 - 15:49
CODOGNO - E' già tempo di Natale a Codogno. Le porte di Palazzo Trivulzio, dimora nobiliare del secolo XV, si stanno per aprire al pubblico per la prima volta: sabato 27 e domenica 28 novembre accoglieranno Le Stanze di Natale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Codogno, vuole portare un segno di rinascita e ripartenza in uno dei territori più duramente colpiti dalla pandemia.
LOCATION ED ESPOSITORI. Nel cortile d’ingresso e nelle stanze piene di storia della dimora che ha ospitato San Luigi Gonzaga, in una magica atmosfera natalizia, dalle 9,30 alle 19,30, espositori accuratamente selezionati proporranno prodotti di alto artigianato e oggetti d’arte, composizioni di verde e eccellenze gastronomiche.
I PRODOTTI. Ci saranno abiti sartoriali e accessori per grandi e piccini, borse in tessuto, gioielli e bijoux, cuffie e sciarpe tricot, maglie in cachemire, tovaglie e biancheria da cucina, oggettistica per la tavola in vetro, complementi d’arredo, profumi, abiti e accessori indiani, friulane in velluto, decorazioni floreali, ghirlande e addobbi natalizi e poi spezie, olio evo DOP e torrone. Le Stanze di Natale si apriranno anche all’arte con dipinti, disegni e sculture.
Nella selezione degli espositori è stato dato particolare risalto al fatto a mano, alla cura dei dettagli, alla qualità dei materiali, all’originalità delle proposte: insieme agli oggetti, gli artigiani porteranno le loro storie e sarà bello, per i visitatori, poterle conoscere.
INFO. La partecipazione dei visitatori sarà libera e gratuita, con obbligo di mascherina e Green Pass. Nella piazza adiacente al palazzo i visitatori potranno trovare un’ampia zona parcheggio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga