Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Api, un corso per conoscere il loro mondo

Organizzato da «Le Sentinelle sulle Mura» per apicoltori di primo livello. Le iscrizioni sono ancora aperte

Davide Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

14 Ottobre 2021 - 16:52

CASALMAGGIORE - È iniziato ieri il corso organizzato da "Le Sentinelle sulle Mura" per apicoltori di primo livello: 10 lezioni in streaming per imparare a conoscere il mondo delle api, e per prendersi cura dei tesori che questi straordinari insetti sanno creare.

Relatrice della prima serata, introdotta dal dottor Alessandro Maroli, anima del progetto, è stata Irene Pavesi, tecnico apistico di Associazione Produttori Apistici Cremonesi. "Conoscere l'ape e l'organismo alveare" il tema della serata, che ha fatto immergere gli oltre 60 partecipanti Zoom in un mondo straordinario e perfetto, quello che le impollinatrici per eccellenza stanno portando avanti da secoli (millenni?) e senza le quali - secondo una teoria attribuita ad Einstein - la specie umana si estinguerebbe in poco più di 4 anni.

Il corso (patrocinato dai Comuni di Bozzolo, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall'Argine, Viadana; da Soroptimist International, dai Gal Terre del Po e Oglio Po, dai club di servizio Rotary  Casalmaggiore Viadana Sabbioneta,  Inner Wheel e Rotaract, APAC Cremona, Apiflor, azienda agricola "l'ape Linda" di Linda Chiletti, e da Fondazione Santa Chiara) proseguirà per altri nove mercoledì sera e si concluderà con esperienze pratiche tra arnie e miele. Le Sentinelle sulle Mura accolgono ancora nuove iscrizioni: info allo 0375-570280.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400