Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Con La Mitica festa al parco della Preistoria

Centottanta persone hanno preso parte all'iniziativa organizzata dalla nazionale ragazzi guariti dalla leucemia

Gianluca Maestri

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Luglio 2021 - 15:18

RIVOLTA - Centottanta persone hanno preso parte oggi aLa Mitica Preistoria, la festa che La Mitica, la nazionale di calcio dei ragazzi guariti dalla leucemia, ha organizzato per tutta la giornata al Parco della Preistoria a beneficio dei bambini guariti o ancora in cura per la leucemia presso diversi ospedali lombardi. Una festa iniziata alle 9,30, con l’arrivo delle prime famiglie e dei primi pullman a Rivolta, e proseguita fino al pomeriggio inoltrato, caratterizzata dagli intermezzi animati dal Mago Gigi (Luigi Iusco, di Quintano) al mattino, e del comico e ventriloquo Andrea Fratellini (vincitore di Italia’s got talent 2020) con il suo pupazzo Zio Tore nel pomeriggio.

Un evento pensato da La Mitica per ritrovare amici e simpatizzanti, per ricominciare a stare tutti assieme dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alle restrizioni causate dalle varie ondate del Covid.

Fondata nel 2002 e seguita fino al gennaio 2018 dal Comitato Maria Letizia Verga dell’ospedale San Gerardo di Monza, La Mitica dal gennaio di quest’anno è diventata un’associazione di promozione sociale. È formata da ragazzi guariti, trapiantati, da donatori di midollo osseo e da sostenitori volontari.

L’attività di propaganda alla donazione del midollo osseo e di vicinanza ai bambini colpiti dalla leucemia è continua e neanche i vari lockdown l’hanno fermata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400