Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Imbocca la rotatoria in contromano e rischia di travolgere un agente

Il 55enne, al volante in stato di ebbrezza, ha superato la coda di auto ferme in attesa di transitare per la rotonda di Cavatigozzi parzialmente ostruita da un camion che aveva perso il carico

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

26 Giugno 2021 - 11:50

CREMONA - Ha superato la coda di auto ferme in attesa di transitare per la rotonda di Cavatigozzi parzialmente ostruita da un camion che aveva perso il carico e ha quindi imboccato la rotatoria contromano rischiando di travolgere uno degli agenti della Polizia locale che stavano dirigendo il traffico.

L'uomo, un 55enne residente a Sesto, era al volante di una Dacia e proveniva da Cavatigozzi. È stato quindi fermato e sottoposto ad alcol test che ha mostrato livelli di alcol nel sangue superiore a 4 volte i limiti consentiti. Al 55enne è stata quindi sospesa la patente.

L'episodio si è verificato intorno alle 0:30 verso la fine del complicato intervento di recupero del carico perso da un camion verso le 21. Nell'affrontare la rotonda, l'automezzo ha Infatti lasciato cadere numerose lastre di metallo che si sono sparse sulla carreggiata danneggiando anche l'asfalto.

Per il recupero sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco e una pattuglia della polizia locale. L'operazione è stata lunga e complessa e resa ancora più difficile dal fatto che l'illuminazione della rotonda è spenta. Per illuminare l'area i vigili del fuoco hanno utilizzato una loro Torre Faro. Al recupero hanno contribuito anche alcuni mezzi della vicina acciaieria Arvedi. Il camionista infine è stato sanzionato dalla Polizia locale per la perdita del carico con una multa di 87 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400