Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

S. G. in Croce Il verde di Villa Medici Dalle 14 alle 19 aperto il parco solo per i residenti, che si sono goduti il pomeriggio

last issue

26

26 Aprile 2021

È stata accolta con grande favore dai sangiovannesi l’opportunità concessa ieri dal Comune di poter entrare, dalle 14 alle 19, nel parco di Villa Medici del Vascello. Solo i residenti a San Giovanni in Croce potevano entrare per una visita che è stata molto apprezzata dopo il periodo di chiusura per l’emergenza sanitaria.

«Sono arrivate tante persone – ci ha detto nel tardo pomeriggio l’assessore Fabrizio Galli -. C’era voglia di stare un po’ all’aperto in questo ambiente così ricco di fascino. Abbiamo definito un percorso che consente di vedere, ancora da lontano perché i lavori non sono ancora del tutto conclusi, il Tempio delle Nereidi appena restaurato». Il restauro dell’edificio, coordinato dall'ingegner Guido Favalli, riporta al suo antico splendore un altro pezzo del complesso di Villa Medici del Vascello, dimora di Cecilia Gallerani, la Dama con l’Ermellino di Leonardo da Vinci.

I cancelli della Villa saranno aperti ai

...
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400