L'ANALISI
24 Settembre 2013 - 00:02
CASALMAGGIORE — Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione italiana di Canottaggio oltre che indimenticato campione, l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi (olimpionico nella canoa) e il sindaco di Cremona Oreste Perri, altro oro olimpico della canoa: Casalmaggiore cala un tris d’assi per l’inaugurazione del nuovo giardino di Largo Marinai d’Italia e del nuovo ‘look’ della vicina rotatoria sull’Asolana, davanti alla scuola media Diotti.
La cerimonia è fissata per sabato 19 ottobre (ore 11.30): non mancheranno, naturalmente, anche i portacolori della Canottieri Eridanea, guidati dalle medaglie d’oro olimpiche Gianluca Farina e Simone Raineri, e la nuova speranza Gabriele Cagna, ma anche altre società sportive e aziende da sempre vicine allo sport.
L’impronta distintiva del capoluogo casalasco sarà affidata a una sagoma di barca realizzata in acciaio corten, con quattro figure stilizzate di canottieri: piante ad hoc completeranno l’allestimento. Nei due spazi verdi sarà seminato un prato e ci sarà proprio il cameo con la scritta ‘Città del canottaggio’.
Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola martedì 24 settembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris