Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Martignana Po

Da don Luciano Massari a don Fabio Santambrogio

Il nuovo parroco ha fatto il suo ingresso nella chiesa di Santa Lucia. "La accogliamo a braccia aperte": il saluto del sindaco Alessandro Gozzi

Email:

davbazz@tin.it

15 Settembre 2013 - 19:15

MARTIGNANA PO — «La accogliamo a braccia aperte». Così alle 16 di domenica il sindaco Alessandro Gozzi, sulla porta della chiesa, ha salutato il nuovo parroco don Fabio Santambrogio, in occasione del suo ingresso ufficiale guidato dal vescovo Dante Lafranconi, con a fianco il vicario zonale don Ottorino Baronio e numerosi altri sacerdoti. Vicino a Gozzi Francesco Pedretti, il sindaco di Soncino, parrocchia di provenienza di don Fabio. 

Dopo la lettura del decreto di nomina, il saluto della comunità portato da Albina Peschiera, rappresentante del consiglio pastorale. Nell'omelia, il vescovo ha parlato della misericordia di Dio, che deve orientare i preti nel loro agire e ha richiamato i cristiani al perdono, condizione indispensabile per vivere nella fraternità.

Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola lunedì 16 settembre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • werfer

    16 Settembre 2013 - 15:27

    Così come è successo al precedente parroco, se Santambrogio non si piegherà al volere dei soliti e molto interessati frequentatori dell'oratorio, verrà minacciato anche lui e costretto a dimettersi con l'utilizzo mafioso di lettere anonime false ma terribili? Spero che qualcuno faccia davvero luce sulle associazioni mafiose interne a quell'oratorio di cui tutti sono a corrente ma che nessuno vede.

    Report

    Rispondi