L'ANALISI
03 Agosto 2013 - 08:48
YENAGOA (Nigeria) — Il ‘Cuore’ di Pobic arriva anche in Nigeria. È iniziato con l’incontro con i vertici dell’ospedale ‘Niger Delta University Teaching Ospital’ di Okolobiri, città dello Stato della Bayelsa, il viaggio umanitario e istituzionale dell’associazione bozzolese Pobic del presidente Paolo Novellini a Yenagoa. Nel nosocomio erano ricoverati Stephanie Akeni, 12 anni, Confidence Okodo, 4 anni, e Jospegh Isaac, 14 mesi, operati al cuore, grazie alla Pobic, all’ospedale Gaslini di Genova tra ottobre 2012 e lo scorso maggio.
Ad accogliere i membri dell’associazione Novellini, Gian Carlo Nolli, Carlo Calamari e Festus Adedayo i vertici dell’ospedale: tra loro la responsabile Kunle Olowu e il direttore Dimien Ogonou. Assieme a loro i bambini operati e le loro famiglie, sorridenti e felici per la nuova vita che la Pobic ha regalato ai loro figli.
«Questo è un incontro molto importante — hanno detto i medici nigeriani — perché finalmente conosciamo di persona coloro che sono riusciti nell’intento di salvare le vite di bambini che qui da noi avrebbero avuto poche speranze».
Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola sabato 3 agosto
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris